L’eleganza secondo NH Sartoria


Grande importanza riveste l’abito “Nobil Homo”, poiché totalmente sfoderato e senza strutture interne, dando così ai capi la possibilità di aderire al corpo e di adattarsi ad esso.

Uno studio altrettanto attento riguarda anche la composizione del pantalone, il quale viene modellato per essere in ordine anche quando si è seduti.

Per completare un look perfetto, vi è tra i cappotti il modello ULSTER, in versione doppiopetto lungo con bottoni nella parte posteriore e martingala, che si chiude completamente sul collo per riparare totalmente dal vento e dal freddo.


I capi d’eccellenza dalla tradizione

 

Uno dei cardini principali della filosofia di NH è la tradizione, che si denota soprattutto nei capi da cerimonia e in quelli destinati ad usi o occasioni speciali.

Tra questi il principale è lo Smoking, proposto nel colore midnight blu con i revers e la cintura dei pantaloni in gros-grain neri, eliminando così la fascia alta a pieghe da applicare sulla
cintura dei pantaloni, considerata da tutti scomodissima.

La stessa giacca da Smoking viene riprodotta anche in versione estiva, in puro lino irlandese con revers a scialle.

Lo Smoking estivo viene invece realizzato con un particolare lino irlandese color avorio, da abbinare secondo le vere regole d’eleganza con pantaloni esclusivamente nero o midnigt blue.

Ma il capo d’eccellenza NH destinato alle occasioni ufficiali (oltre al Tight esclusivamente da cerimonia e matrimonio) è il Frac, il più difficile da eseguire su misura, ma in assoluto il più sofisticato e raffinato.


Il casual di alta qualità


Gli stessi capi di estrema eleganza vengono anche rivisitati dalla competenza di NH Sartoria in chiave più casual, così da poter accompagnare con la stessa qualità e ricercatezza chi li indossa anche nell’informità del proprio quotidiano.

Il blazer in maglia è una delle proposte di più successo della sartoria che, realizzato in cashmere, rende possibile vantare sia la comodità del pullover sia l’eleganza della giacca.

Un altro modello, che ugualmente si abbina con qualsiasi pantalone sportivo o elegante, è la giacca sportiva in tessuto Harris Tweed.


Sartorialità Femminile

 

NH Sartoria ripone la stessa attenzione oltre che nell’abito da uomo anche in quello da donna: il tailleur femminile, infatti, viene proposto con tagli e tessuti da uomo, ma con dettagli e silhouette ultra femminili, che si adattano alla conformazione fisica della figura.

Si compone da giacca, a uno, due o anche tre bottoni, con revers normali o a lancia, la giacca a doppiopetto con il gilet e la gonna a tubo stretta oppure i pantaloni, con o senza pinces.

Un’altra corrispondente femminile dal guardaroba uomo è la giacca sportiva da donna, che esalta le linee e le forme.

Nonostante l’utilizzo di tessuti propri della sartoria maschile, una palette dai toni più caldi e femminili, esalta la donna in tutte le sua sfaccettature.

Una silhouette e un’attitudine diversa viene data invece dal tailleur alla Koreana, che infonde un senso di eleganza raffinata e più esotica per l’uso del velluto e per la forma stondata dei polsi della giacca, anch’essa abbinata sia con una gonna o con un pantalone aderente.


Altri stili

NH Sartoria realizza capi su misura e su richiesta in diversi stili.

Proveniente da un’idea dell’artista Giuseppe Amato, N.H Sartoria ha progettato e realizzato una nuova serie di giacche: The Artist Jackets di N.H Sartoria

Il primo nato è la giacca da ping pong, per chi vuole avere la propria racchetta a portata di mano.